C’è un modo di intendere il progetto tutto italiano.È una continua e sorgente inventiva, che dall’idea pervade tutti gli aspetti del progetto. Innova e sorprende nell’insieme e in ogni più piccolo dettaglio. È così che il Made in Italy stupisce ancora il mondo. Bosconavigli è un progetto di firme dell’architettura contemporanea, tutte con base a Milano, ma note nel panorama internazionale. Sono l’espressione di quella scuola milanese capace di essere rigorosa, eclettica e innovativa.
Bosconavigli in questo senso conferma il grande successo del modello del Bosco Verticale.
Progettare un edificio non solo come bella architettura, ma anche come un organismo completo e vivente. È capace anche di preservare una tipicità della tradizione lombarda.
L’attenzione alle forme e ai materiali, agli impianti e alla sostenibilità si completano con un misurato rigore per il disegno e la bellezza degli spazi comuni e delle diverse unità abitative, senza dimenticare arredi, finiture e dettagli.
Le firme di questa indiscussa professionalità e sorprendente inventiva sono quelle di Stefano Boeri Architetti, Arassociati e AG&P Greenscape, autori noti con progetti in tutto il mondo. Bosconavigli ne è una conferma.
Il sistema vegetativo filtra le microparticelle di polveri sottili ed abbatte l’inquinamento.
Riduce il consumo energetico dell’edificio garantendogli inerzia termica.
Mitiga l’inquinamento acustico, offrendo un piacevole comfort ambientale.
Protegge l’edificio dai raggi del sole, assorbe CO2, genera ossigeno e garantisce una grande biodiversità.